L’AREA MARINA PROTETTA PLEMMIRIO PROTAGONISTA DI LINEA BLU SU RAI1

L’AREA MARINA PROTETTA PLEMMIRIO PROTAGONISTA DI LINEA BLU SU RAI1

Andrà in onda sabato 31 ottobre, su Rai Uno, dalle ore 14 alle 15, la puntata della trasmissione ’Linea Blu’, location d’eccezione l’Area Marina Protetta Plemmirio, lo splendido mare decantato da Virgilio e la bellissima sede in Ortigia dove è stato inaugurato anche l'”Affaccio Maiorca” dedicato al campione subacqueo siracusano e il Molo Didattico per gli studenti di tutte le età.

La  troupe televisiva ha visitato la riserva marina guidata dallo staff del Consorzio Plemmirio con l’obiettivo, come ormai da oltre 20 anni di trasmissioni, di raccontare la bellezza del nostro mare, la sua fragilità, la sua importanza, non solo per la ricchezza di biodiversità che custodisce ma in quanto culla delle grandi civiltà del passato.

L’obiettivo principale di Lineablu è quello di sviluppare la cultura del mare, con le sue potenzialità economiche e sociali, ponendo sempre grande attenzione ai problemi ambientali ed alla sicurezza, valorizzando le diverse tradizioni marinare e i luoghi di un’Italia insulare talvolta dimenticata. Anche quest’anno, ad accompagnare Donatella Bianchi c’è Fabio Gallo.

la troupe in visita nella sede dell’Area Marina Protetta Plemmirio, Affaccio Maiorca
visita al Molo Didattico, l’acquario multisensoriale
veduta dal mare del Castello Maniace
la visita nel mare del Plemmirio

Dr.ssa Graziella Ambrogio Area Marina Protetta del Plemmirio

Ufficio Informazione Divulgazione e Promozione

sito web www.plemmirio.eu

e mail graziella.ambrogio@plemmirio.it

tel 0931 449310/ fax 0931 449954

Translate »