Siracusa news: Siracusa, Operazione di Sea Shepard e delle Iene contro i pescatori di frodo. E i bracconieri picchiano la iena Pasca

http://www.siracusanews.it/node/77027

siracusa news logo

Siracusa, Operazione di Sea Shepard e delle Iene contro i pescatori di frodo. E i bracconieri picchiano la iena Pasca

E ancora una volta Siracusa non fa una bella impressione in Tv. Ieri sera la nota trasmissione di Italia 1, Le Iene, ha pubblicato il servizio realizzato questa estate sui pescatori di frodo, sui bracconieri. Per vedere il servizio video clicca qui.

Prima un giro notturno melle acque dell’area marina protetta del Plemmirio, dove si è notata comunque la vigilanza della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e del nucleo ambientale della Polizia municipale, uomini che provano a impedire l’estinzione della fauna marina. E il bracconaggio dei ricci di mare durante il periodo di fermo biologico è tra le attività più diffuse, non solo a Siracusa.

Così La Iena ha intervistato l’apneista Patrizia Maiorca, figlia di Enzo, e documentato pure la vendita illegale di ricci in piazza delle Poste, dove ha fermato alcuni abusivi che dopo averlo minacciato hanno deciso di picchiare la troupe Mediaset supportati da altri parenti. Il tutto sotto gli occhi impassibili delle telecamere che hanno immortalato l’ennesima figuraccia. Ecco, quindi, a cosa serve fermare i pescatori di frodo, denunciarli e ributtare i ricci in acqua.

 

Translate »